Offerte Oktoberfest 2016 in bus da tutta Italia a partire da 60 euro: ma dove si svolge il Festival e cos’è?

Oggi vogliamo parlarvi dell’Oktoberfest 2016 (che si sta già svolgendo in Germania) e fornirvi delle offerte per partire in bus da tutta Italia ad un prezzo scontato. Ma cos’è l’Oktoberfest, dove si svolge e soprattutto quali sono le migliori offerte da Nord a Sud per arrivarci mediante bus?

L’Oktoberfest è un festival popolare che si svolge in Germania ed esattamente a Monaco di Baviera nelle due ultime settimane di settembre e la prima di ottobre. Tale evento è anche la più grande fiera del mondo e viene visitata mediamente da sei milioni di ospiti ogni anno. Esso si svolge nell’area Theresienwiese che consta di 42 ettari dove vengono montati vari stand nei quali vengono servite sei marche di birra storiche. Parliamo della Lowenbrau, Augustiner, Hacker-Pschorr, Spaten, Hofbrau e Paulaner. Gli stand più grandi, che in totale sono quattordici, riescono addirittura ad ospitare dalle 5000 alle 10 mila persone ed inoltre in ogni stand vi è un palco centrale e su di esso si esibiscono ogni giorno dei gruppi musicali.

Tra i momenti più belli di tale festival vi è sicuramente quello della cerimonia di apertura nella quale il sindaco della città spilla la prima birra e pronuncia la celebre frase in dialetto bavarese “O’Zapft is” che significa la prima birra è stappata. A seguito di tali parole, poi, inizia ufficialmente la festa durante la quale i visitatori non solo consumano grosse quantità di birra ma anche salsicce ed altre prelibatezze della Baviera come lo stinco di maiale.

Offerte bus Oktoberfest 2016 dall’Italia

In occasione dell’Oktoberfest  2016 vi saranno bus da tutta Italia che partiranno alla volta di Monaco di Baviera. Sarà possibile prenotare il viaggio tramite il sito italiano oktoberfest.it. e birraioli.it. Per quanto concerne la prima pagina web, nella sezione  viaggi e partenze da tutta Italia, troverete le regioni di partenza nonché i relativi pacchetti di viaggio disponibili. Ogni regione poi avrà al suo interno una divisione per città grazie alla quale potrete sapere gli orari precisi e i giorni nei quali sarà possibile prendere l’autobus per arrivare a Monaco.

I costi saranno diversi regione per regione. Dall’Abruzzo, ad esempio, il ticket di solo viaggio avrà un prezzo a partire dai 110 euro. Partendo dalla Basilicata, invece, il costo sarà a partire dai 140 euro, dalla Calabria a partire dai 154 euro mentre dalla Campania a partire dai 125 euro. E ancora dall’Emilia Romagna il prezzo sarà a partire dagli 80 euro, dal Friuli Venezia Giulia dagli 85 euro, dal Lazio dai 105 euro e dalla Liguria dai 99 euro.

Dalla Lombardia il prezzo sarà a partire dai 65 euro, dalle Marche dai 90 euro e dal Molise dai 115 euro. Infine dal Piemonte il costo sarà dai 95 euro, dalla Puglia dai 115 euro,dalla Toscana dai 95 euro, dal Trentino dai 60 euro, dall’Umbria dai 100 euro e dal Veneto dai 75 euro. Per tutte le info dettagliate compresi gli orari di partenza, consultare i due siti su evidenziati. Se desiderate viaggiare in aereo, contattateci per avere una proposta adatta a Voi.

oktoberfest-2011-bellezze-e-birra-a-fiumi-a-monaco

Be the first to comment

Rispondi