Abu Dhabi: storia e mare da scopire

abu-dhabi2

Abu Dhabi

Le attrazioni da vedere ad Abu Dhabi sono tante, questa straordinaria destinazione racchiude in sé storia, cultura e avventura, in una città tipicamente islamica.

Ai confini con l’Oman, ad Abu Dhabi potete vedere la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la spiaggia della Corniche e Hamdan Street con il Souq presso il Central Market.

8 proposte per conoscere Abu Dhabi e non farsi scappare le più belle cose da vedere nella capitale degli Emirati Arabi.

Cosa vedere a Abu Dhabi: spiagge

La spiaggia della Corniche, è il punto di osservazione ideale per ammirare lo skyline della città, mentre si fa un bagno. In estate, la temperatura delle sue acque raggiungono i 35° C;

Lulu Island, isolotto artificiale che sorge di fronte alla città e la protegge dalle onde;

• La spiaggia privata dell’Hiltonia Beach Club, gratuita per i clienti dell’albergo e a pagamento per gli ospiti esterni. Spiaggia lussuosamente attrezzata e 300 chilometri di costa interamente riservata;

Saadiyat Public Beach, la spiaggia più bella vicino alla città di Abu Dhabi. Sabbia bianca e mare aperto dai bellissimi colori con la possibilità di avvistare qualche delfino.

abu dhabi spiaggia

Cosa vedere: souq e shopping

• Passeggiare da Hamdan Street fino a Central Market, dove potrete trovare il nuovo Souq cittadino. Non è un souq nel senso tradizionale del termine, bensì uno shopping center magnificamente progettato in stile tradizionale;

L’Iranian Souq racchiude piccoli negozietti dove si vendono oggetti per la casa, artigianato, tappeti, ceramiche e le tradizionali pipe shisha. Un posto assolutamente da vedere ad Abu Dhabi.

Cosa vedere: luoghi di culto e palazzi

abu-dhabi

La Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia di Abu Dhabi, è moderna, di un bianco ottico, ed è stata inaugurata nel 2008. Può ospitare fino a 40.000 fedeli ed è una delle moschee più grandi del pianeta. Prende il nome dallo Sceicco Zayed, che qui vi è sepolto;

L’Emirates Palace, è un albergo a 7 stelle unico nella sua categoria. Oro, madreperla e cristalli all’interno, di grande impatto.

La dualità tra antico e moderno caratterizza Abu Dhabi e la scelta di cosa vedere è davvero vasta: respirate l’atmosfera magica che vi si vive con un viaggio anche solo di 4 giorni,contattaci per maggiori informazioni:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Be the first to comment

Rispondi