
Le 5 isole più belle al mondo
Travel + Leisure ogni anno chiede ai propri lettori di valutare i luoghi visitati negli ultimi 12 mesi, tenendo in considerazione alcune caratteristiche. 5 isole hanno vinto il World’s Best Award 2016 e sono state considerate le più belle al mondo… Scopriamole insieme!
Palawan – Filippine
Ladies and gentlemen, the winner is: Palawan! L’isola aveva raggiunto la prima posizione nella graduatoria stilata dai viaggiatori già nel 2013, ma quest’anno vi torna in gran stile. L’acqua cristallina e il percorso circondato da montagne selvagge fanno di quest’angolo di mondo un paradiso terrestre, specie per chi ama muoversi in canoa e fare snorkeling.
Boracay – Filippine
Le Filippine guadagnano anche la seconda posizione di questa prestigiosa classifica, grazie alle spiagge bianche e al panorama suggestivo. Anche l’esotica fauna marina dell’arcipelago ha incantato chi l’ha visitato, così come la presenza di imperiose e magnifiche cascate d’acqua.
Ischia – Italia
Se l’Asia è troppo lontana, potete soddisfare il vostro bisogno di mare rimanendo nel Belpaese e raggiungendo la mitica Ischia: cibo italiano, cordialità, vedute mozzafiato e unione tra bellezza naturale e cultura hanno convinto i visitatori esteri, i quali hanno conferito alla località campana la medaglia di bronzo.
Waiheke Island – Nuova Zelanda
Un’isola molto amata dagli Europei, tanto che la maggior parte della popolazione viene dal vecchio continente. Ciononostante, un viaggio a Waiheke è ottimo per carpire la cultura, i sapori e le consuetudini neozelandesi. Imperdibile.
Santorini – Greece
Esempio raro di località in cui l’uomo ha cercato di eguagliare la creatività della natura, Santorini è caratterizzata dalle costruzioni con tetti blu di Oia e da altri villaggi imperdibili. Bianche le case che cromaticamente si scontrano contro il blu intenso del mare: un piacere anche per gli occhi.
Siete stufi delle monotona vita di città e dei 40 gradi all’ombra che vi offrono le vie trafficate che vi portano al lavoro? Volete staccare un po’ la spina e lasciare i cattivi pensieri alle spalle? Credete che sia il momento di prendervi una meritata vacanza e di dire addio al biancore di una pelle che non si scurisce neanche con le lampade? Allora avvicinate carta e penna e annotate i nomi di queste 5 isole da sogno e tenetele in considerazione per il vostro prossimo viaggio!