Panama -Il Ponte del Mondo

Panama, è una di quelle città  che offre un mix eclettico di posti storici, moderni e di bellezze naturali tutte da visitare .

La Città Vecchia o Casco Viejo è il fiore all’occhiello della città, offre una vasta selezione di architettura storicamente interessante.

Un gran numero di musei  sono a portata di mano mentre la natura incontaminata può essere scoperta al Metropolitan Park.

Indubbiamente  l’opera di ingegneria più famosa e spettacolare al mondo: il Canale di Panama, l’ottava meraviglia del mondo,  ha permesso di definire il paese a cui appartiene “Il Ponte del Mondo”. È un opera idraulica che attraversa l’istmo di Panama in America Centrale . Lungo 81,1 km compresi i prolungamenti in mare, esso unisce l’Oceano Atlantico con l’Oceano Pacifico.

img_6662

L’arcipelago di San Blas situato nel nord-est del distretto di Panama Kuna Talamona,comprende 378 isole e isolette sabbiose, delle quali solo circa 40 sono abitate. Incontri sottomarini con stelle marine, “dollari della sabbia ”  ricci di mare e pesci colorati sono una certezza e restando al di sopra dell’acqua! Carti è una destinazione ideale per chi vuole dormire in un vero e proprio villaggio Kuna

 

Red Frog Beach, Isla Bastimentos
Situata su Isla Bastimentos in Panama Bocas del Toro, è una delle più popolari spiagge di Panama.IMG_6665.JPG

Playa de las Estrellas significa Spiaggia delle Stelle in spagnolo. E le stelle marine sono infatti abbondanti nelle acque vitree di questa spiaggia di Panama. Situata sulla punta settentrionale della Isla Colon (la più grande isola di Bocas del Toro dell’arcipelago), Playa de las Estrellas è accessibile tramite autobus o navetta.

CItta’ Vecchia

 

La prima via da percorrere nel Casco Antiguo di Panama è sicuramente l’acciottolata e vivace Central Avenue dove non potrete non notare un enorme diavolo rosso che campeggia su un muro. Si tratta di una immagina popolare che ora è diventata anche l’emblema del Ristorante Diabolico specializzato in piatti della cucina tradizionale. Alla sera oltre alla cena ci si può riempire gli occhi e le orecchie con spettacoli di musica dal vivo.

Poco più avanti finalmente si arriva in piazza Bolivar: e qui c’è l’imbarazzo della scelta. I ristoranti offrono proposte locali e sudamericane ma anche internazionali e italiane. Scegliete secondo il vostro gusto ma non perdetevi una sosta al Ciao Pescao: il cheviche, ovvero il classico pesce crudo marinato non è per niente male.

Da una cultura vivace ad avventure senza fine: Panama dimostra di non essere solo nota per il suo famoso canale.

 

E per finire…Il profilo che dà sull’oceano della città di Panama può sembrare un po’ minaccioso a prima vista, ma c’è un sacco di fascino tra tutto quel cemento. Di notte lo spettacolo delle tantissime torri illuminate diventa una vera magia.

Per un’autentica esperienza unica,una nottata in città al vecchio salsa bar Habana Panama.

IMG_6671.JPG

Se vuoi organizzare un viaggio a Panama Contattaci o compila i campi seguenti:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Be the first to comment

Rispondi