Zanzibar mare e spiaggia da favola, Hakuna Matata!

Offerte spiagge da sogno zanzibar

Una vacanza a Zanzibar colpisce il cuore e l’anima di chi la visita.

Zanzibar e le sue bellezze architettoniche, le sue splendide spiagge (PajeNungwiJambiani, ecc.. ), la cultura millenaria della sua gente e i colori delle sue spezie, sono tasselli fondamentali di un mosaico che rimarrà per sempre impresso nel cuore. Abbiamo chiesto ai nostri assistenti di fissare in poche parole le impressioni sulla terra in cui lavorano ormai da diverso tempo.

 

zanzibar spiaggia

L’Africa è una terra meravigliosa che regala tantissime emozioni a chi riesce a viverla per come deve essere vissuta.
Qui tutto trascorre in modo molto tranquillo (pole pole…come dicono loro, ovvero piano piano)…non c’è la frenesia e lo stress dell’Europa che qui non sanno neanche cosa siano.
Paesaggi da incanto che ti lasciano senza fiato e gli abitanti del luogo, essenzialmente divisi in africani ed indiani, nonostante la povertà, riescono sempre a regalarti un sorriso e ad essere ospitali.

Zanzibar è un’isola incredibilmente rigogliosa, la vegetazione tropicale equatoriale è di un verde intenso; lungo le strade è facile incontrare palme, manghi, banani e fiori… L’isola è stata resa celebre dalle coltivazioni di spezie (chiodi di garofano, cannella, zenzero, canna da zucchero, citronella e tante altre ancora) e non a caso, infatti, è stata chiamata l’isola delle spezie.

Maree

Sul litorale della costa orientale, è famosa per il fenomeno delle maree. Nell’ arco della giornata il paesaggio cambia repentinamente.

Infatti, ogni 6 ore, la marea varia in base alla luna, alternando dei picchi di alta e bassa diurni a dei picchi di alta e bassa notturni. Quando la marea si ritira fino alla barriera corallina è possibile fare il bagno nelle piscine naturali che si formano lungo le enormi distese di sabbia bianchissima ed effettuare delle stupende passeggiate tra le donne zanzibarine che si dedicano alla raccolta delle alghe e alla lavorazione del cocco.

 

zanzibar-eden-3

 

Zanzibar da scoprire

Lungo il percorso è possibile incontrare stelle marine, coralli, ricci e conchiglie… immersi nella vera natura africana. Quando invece si alza la marea, ecco che cambia ulteriormente il paesaggio: il sole si riflette sulla sabbia bianca.

La coltivazione delle alghe è la seconda fonte di economia ed è seconda solo alla  produzione dei chiodi di garofano.
Le alghe vengono esportate  e sono utilizzate per la produzione di addensanti per la medicina, la cosmetica e la culinaria.

 

zanzibar-eden

Se volete vedere alcune nostre offerte su Zanzibar:

Eden Village Premium Kendwa  Resort

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Be the first to comment

Rispondi